top of page

Una soluzione ad ogni problema

TUTTO È BENE QUEL CHE FINISCE BENE


Sono le ore 16.00 del giorno 23 Aprile 2022 e sono in compagnia di una coppia di sposi: Luana, una bellissima donna, molto semplice e raffinata e Luigi, anch’egli un uomo di bella presenza. Si sono recati in tenuta perché vorrebbero festeggiare il loro matrimonio presso il Casale. Sono venuti a conoscenza di “Bosco De’ Medici” tramite un’amica di Luana, la quale ha avuto il

piacere di partecipare al matrimonio di sua cugina.

Dopo esserci un po’ conosciuti, ho mostrato loro tutte le aree della tenuta.

Sono rimasti colpiti in particolare dalla zona “Infinity Pergola”, ma hanno fatto subito presente una loro paura, ossia che si potesse creare la calca degli invitati alle postazioni del buffet, poiché in precedenza hanno partecipato ad un altro matrimonio come invitati e hanno avuto appunto esperienza con questo problema in particolare.

Infatti, si sono ritrovati gli uni addosso agli altri nel cercare di prendere il cibo dal buffet e questa

cosa alla futura sposa non è piaciuta. Li ho rassicurati dicendo loro che indipendentemente dall’area che avrebbero scelto, dovevano stare tranquilli perché, come per altre coppie di sposi che temevano questo problema, noi lo abbiamo risolto.

Infatti, ho parlato loro di un matrimonio che presentava le loro stesse paure e gli ho raccontato che il giorno stesso dell’evento mi sono ritrovata davanti ad un cambiamento di menù, infatti, la sposa, la sera prima ne aveva parlato direttamente con lo chef; da ciò mi sono resa conto che le postazioni del buffet, dato il gran numero di invitati, non bastavano e che sicuramente si sarebbe creato una calca. Allora mi sono precipitata subito a chiamare altro personale in modo tale che aiutassero e incentivassero il buffet e mi sono raccomandata che tutti gli inviati dovevano essere serviti con tantissimi ripassi di pietanze; facendo aggiungere anche qualche altra postazione.

Non oso immaginare quello che sarebbe potuto accadere se non ci fosse stata la piena disponibilità di personale, sicuramente gli inviati si sarebbero trovati affollati davanti alle postazioni. La sposa, dalla contentezza e forse anche un po' presa dall’emozione ha pianto, perché gli invitati da subito si stavano complimentando per la location e per il servizio che il personale in quel momento stava svolgendo. Da questo racconto Luana e Luigi subito si sono tranquillizzati e abbiamo proseguito per la scelta del menu e degli allestimenti e alla fine per la stipula del contratto, senza esitare; in quanto erano venuti in tenuta con tante buone recensioni fatte dai loro conoscenti e messi poi in atto dal nostro operato.

bottom of page