top of page
Pittogramma (2)_edited_edited.png

IL CASALE - BOSCO DE' MEDICI

Immerso tra vigneti incantevoli, il nostro casale è il luogo perfetto per celebrare matrimoni indimenticabili, dove l'eleganza raffinata dei vini si sposa con la bellezza rustica della campagna, regalando un'atmosfera unica di romanticismo e gusto.

Ai piedi del Vesuvio e a pochi passi dal Parco Archeologico dell’Antica Pompeii e dal Santuario dedicato alla Beata Vergine del Santo Rosario sorge la nostra location, una lussureggiante oasi di pace e serenità. . “Il Casale di Bosco de Medici” è il luogo giusto per un matrimonio dallo stile mediterraneo: tra i suoi vigneti, i tralci e, se la stagione è quella giusta, tra i rigogliosi grappoli dorati. Circondati dalla storia ed immersi nella cultura italiana e internazionale i l nostro wedding-team è pronto per ascoltare i vostri desideri, pianificare ed eseguire il vostro evento curandolo in ogni minimo dettaglio. Dall'organizzazione del matrimonio all'elaborazione dei menu, sarete seguiti passo passo per vivere un'esperienza gastronomica ricca e gustosa per la gioia di tutti i palati. Il Casale del Bosco De’ Medici risale al tardo ‘700, e fino alla metà del ‘900 era una vera e propria realtà produttiva, in quanto agricoltura e allevamento erano le uniche attività di sostentamento. Al piano terra vi erano le stalle, mentre la zona notte e la cucina erano al piano superiore, dove è ancora la cucina in muratura di quel tempo. Da qui si ammira una meravigliosa vista dall’alto, che in un unico scenario abbraccia tutta la tenuta di Bosco de’ Medici, gli scavi e la Pompei moderna! Oggi, tutto il piano superiore è adibito a suite che viene riservata per la prima notte di nozze ai nostri sposi. 

Nel giorno del matrimonio l’Aia antistante al Casale viene dedicata all’accoglienza degli ospiti, allestita con divanetti, sedute ed angoli di ristoro come: l’acquafrescaio, l’ aperitivo di benvenuto con cocktail analcolico e Spumante dell’Azienda Bosco de’ Medici, e sfizioserie dello Chef. All’arrivo degli sposi, gli ospiti verranno fatti accomodare nella zona del pergolato, dove saranno disposti i vari angoli degli antipasti. A braccio, invece, verranno serviti i finger food. Il pergolato può contenere circa 200 posti a sedere. Il Casale dispone di molteplici spazi all’aperto e romantici giardini dove poter realizzare il vostro sogno. Le aree destinate ai momenti del ricevimento sono: l’area antistante il Casale con la sua Aia, l’ Infinity Pergola, la Grande Piazza, La Cascata, ed il Giardino d’Inverno. La location, inoltre, dispone anche di pergolati laterali, di roseti e di un giardino all’italiana: scenografie naturali per catturare immagini utilizzando la bellezza e la diversità del mondo naturale come sfondo per le vostre foto. 

La nostra prima proposta per la cena è l’area dell’Infinity Pergola. Un’area caratterizzata dalla presenza del tipico pergolato sorrentino, dove i pali di castagno sono avvolti dalle viti che, intrecciandosi, creano un ambiente verde di grande fascino, unico della nostra zona mediterranea. Nell’area sono presenti due pergolati, possono contenere fino a 100 posti ciascuno, uniti da un corridoio centrale che rende confortevole il passaggio degli ospiti. La cena sotto l’Infinity Pergola può essere allestita con lunghi tavoli imperiali o con tavoli singoli rettangolari. 

Pittogramma (2)_edited_edited.png
sfondo nuovo casale.webp

La nostra seconda proposta per il momento cena è la nostra Piazza, è chiamata così perché é il centro di tutta la Tenuta Bosco De Medici, è allestita con una serie di luci che rendono l’ ambiente molto romantico. Il tavolo degli sposi solitamente viene posizionato sotto il pergolato di fiori centrale e tutt’intorno i tavoli tondi degli ospiti che gli fanno da cornice. Visto l’ampio spazio si possono considerare varie tipologie di allestimenti, tavoli tondi, rettangolari o imperiali, così come si può creare un’area dance che permetta di coinvolgere al meglio i vostri invitati.

La nostra terza proposta per la cena è Il Giardino dì Inverno. Questa area è interamente coperta, un luogo irrorato dalla luce del sole e circondato da piante che la rendono raffinata e meravigliosa, un piccolo angolo di paradiso al coperto. Il Giardino d’Inverno si può trasformare, attraverso le aperture laterali, in un unico ambiente con gli spazi esterni per essere completamente abbracciati dal verde. In caso di condizioni meteo avverse il Giardino d’Inverno risulta essere un’ottima scelta per tutte le nostre spose.  Il punto focale dell’area è proprio la nostra Cascata, il flusso dell’acqua che scorre crea un meraviglioso spettacolo visivo e sonoro. L’ inconfondibile fragore e il mormorio dell'acqua, riempie l'aria circostante di un piacevole e rilassante rumore bianco. Le diverse piante da fiore che la circondano creano una cornice naturale con tocchi di rosa, bianco e rosso. I roseti, poi, con le vigne risaltano la splendida scenografia, come non la si può scegliere per il taglio torta o per la celebrazione del rito matrimoniale? Per rendere confortevole l’area Cascata si dispongono divani e tavoli per gli ospiti e l’angolo per il momento finale delle bomboniere. Il Casale di Bosco de Medici è anche sede comunale del Comune di Pompei per la celebrazione di matrimoni civili, un valore aggiunto che unisce l’importante ruolo amministrativo della comunità al significato profondo e intimo di un matrimonio civile. Questa combinazione crea una connessione speciale tra la cerimonia e la nostra location, aggiungendo il tocco di autenticità e significato al giorno speciale degli sposi.

Pittogramma (2)_edited_edited.png
bottom of page