top of page
maneggio 2.png

LO STAFF 

Lo staff di Bosco de’ Medici è composto da figure professionali che si occupano della didattica e dei servizi per offrire agli allievi una formazione specifica e completa.

Pittogramma (2)_edited_edited.png

Gli istruttori per bambini sono esperti in pony Games, psicologia e pedagogia; per un approccio fatto di emozioni, passione e sviluppo della grinta oltre che di superamento delle paure.

Gli istruttori per agonisti e adulti sono fortemente carismatici e altamente qualificati nella disciplina del Salto ostacoli, grazie alle competenze acquisite durante la carriera agonistica equestre e agli innumerevoli aggiornamenti e stage internazionali che seguono.

La guida tecnica del settore agonistico è affidata al Tecnico Federale Francesco Salzano, noto cavaliere di Salto Ostacoli. Francesco ha preso parte ad importanti manifestazioni internazionali conseguendo ottimi risultati. Ha acquisito le sue competenze dalla scuola dei seguenti tecnici e cavalieri internazionali: Stefano Brecciaroli, Paul Schockemöhle, David McPherson.

La guida tecnica del settore Pony Club è invece affidato a Sonia Palomba.

Esperta in attività ludiche con i pony, membro della commissione nazionale Fise pony club, formatore ed esaminatore dei corsi di formazione per istruttori di base fise. Ha accompagnato tanti allievi verso un percorso di base fatto di attività propedeutiche alle discipline olimpiche.

Promotrice di sistemi di formazione innovativi.

striscia home stable_edited.jpg

Lasciati coinvolgere da un vortice di emozioni!

Prenota subito una visita al nostro magico maneggio

bottom of page